dicembre

22

2014

0

Presentazione della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve

L’evento

Seminario e presentazione della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve

Dove

Foggia

Quando

22 Dicembre 2014

16:00 – 18:00

 

L’approccio Psicodinamico Breve rappresenta un’importante innovazione nel campo delle psicoterapie. Esso da una parte si collega alla tradizione psicoanalitica e psicodinamica nata oltre cento anni fa, ma dall’altra si adegua perfettamente ai tempi in cui viviamo, dove la domanda di supporto psicoterapeutico specializzato è molto elevata e le risorse disponibili da parte dei cittadini scarse rispetto al passato. Per i clienti della psicoterapia è anche più ridotto il tempo disponibile rispetto all’intensità e frequenza che richiede il trattamento psicoanalitico classico.

Il modello psicodinamico breve costituisce una forma abbreviata di psicoterapia che, rispettando i principi della tradizione psicoanalitica e psicodinamica, si focalizza su alcuni problemi principali della persona e procede per step.

L’incontro di presentazione fornirà un’introduzione alla psicoterapia degli abusi e delle dipendenze, e allo stesso tempo illustrerà il funzionamento del modello formativo della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve. I percorsi formativi della scuola dedicano particolare attenzione ai temi dell’età evolutiva e della problematica degli abusi e delle dipendenze. In particolar modo, la dipendenza da sostanze o comportamenti riguarda migliaia di pazienti e coinvolge anche le loro famiglie, costituendo un problema importante nell’attuale panorama sociale.

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve dedica particolare attenzione a questa tematica, dal momento che essa è spesso trascurata nel panorama generale delle scuole di psicoterapia.

Istituto Life rappresenta la sede collegata di riferimento per la regione Puglia della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve, con sede nazionale a Pescara. Molte delle ore formative potranno essere svolte a Foggia con grande vantaggio economico e logistico degli aspiranti psicoterapeuti foggiani.

Lascia un commento