• ‘Salute & Prevenzione - la Rassegna italiana delle Dipendenze’ affronta dal 1982 la tematica delle dipendenze patologiche, e rappresenta una delle riviste storiche nel settore. Dopo tre anni di fermo, Salute & Prevenzione riprende le pubblicazioni, in edizione online e con frequenza semestrale. Tutti i vecchi lettori, collaboratori, professionisti e servizi che seguono il sito Acudipa possono inviare articoli e contributi che saranno esaminati dalla Direzione e dai referee del Comitato di Direzione ed eventualmente pubblicati. La rivista è dotata di un Comitato scientifico composto da professionisti -italiani ed esteri- nel settore delle dipendenze patologiche.

    Norme Redazionali

    I lavori destinati alla pubblicazione sulla rivista Salute e Prevenzione - La Rassegna Italiana delle Tossicodipendenze devono conformarsi ad alcuni requisiti essenziali.

    Articoli:

    • Non si accettano lavori pubblicati su altre riviste italiane. Possono essere pubblicati articoli oggetto di comunicazione a convegni, seminari, workshop, riportandone il riferimento specifico.
    • L’accettazione degli articoli è subordinata alla revisione critica di almeno un revisore appartenente al comitato di redazione e/o al comitato scientifico e dei referenti di redazione

    Ogni articolo include le seguenti parti:

    • Titolo del lavoro, nome e qualifica degli autori, indirizzo e telefono
    • Testo, che non dovrebbe superare le 10 facciate dattiloscritte (30 righe a 70 battute con doppia spaziatura)
    • Riassunto in italiano e/o in inglese sufficiente a fornire le informazioni necessarie
    • Bibliografia essenziale. Le voci bibliografiche elencate secondo l’ordine alfabetico degli autori vanno riportate dopo il riassunto e debbono contenere:
      • La numerazione progressiva, in ordine alfabetico, dei lavori citati, seguita dal segno punto;
      • Cognome e Nome dell’autore;
      • Titolo del lavoro (tra virgolette se si tratta di un articolo);
      • Nome o abbreviazione internazionale della rivista in cui l’articolo è stato pubblicato;
      • Il numero del volume della rivista;
      • Per i libri: luogo della pubblicazione e casa editrice. Il titolo del libro va sottolineato;
      • L’anno di pubblicazione del libro o dell’articolo

    Ad esempio:

    Per gli articoli: Mammana G., ‘La scuola e la prevenzione’ in Salute e Prevenzione - La Rassegna Italiana delle Tossicodipendenze, 19/97 Per i libri: Giusti E., Psicoterapia e denominatori comuni, Milano, Angeli 1997

    I testi devono essere dattiloscritti e spediti in tre copie, corredati da un dischetto di formato Word per Windows a:

    Dite APS Servizi, Produzioni, Editoria
    Piazza della Libertà 4
    diteaps@libero.it

    Gli articoli pubblicati impegnano esclusivamente la responsabilità degli autori. La proprietà letteraria degli articoli pubblicati è della Rivista. È vietata a norma di legge la riproduzione anche parziale degli articoli senza citarne la fonte.

    Recensioni:

    Vengono presentati libri e articoli italiani e stranieri di attualità (dalle 3 alle 6 cartelle dattiloscritte). Il materiale relativo ai libri e agli articoli va inviato a:

    Dite APS Servizi, Produzioni, Editoria
    Piazza della Libertà 4
    diteaps@libero.it

    Notizie e commenti:

    Vengono pubblicate comunicazioni brevi che recensiscono convegni, conferenze, seminari, attività varie inerenti ad argomenti trattati dalla rivista. Le comunicazioni non devono superare le 3 cartelle dattiloscritte e vanno inviate a:

    Dite APS Servizi, Produzioni, Editoria
    Piazza della Libertà 4
    diteaps@libero.it

    Lettere alla direzione:

    Vengono pubblicate lettere di commento o critica in riferimento agli articoli della rivista e interventi riguardanti problemi di interesse generale. Le lettere vanno inviate a:

    Dite APS Servizi, Produzioni, Editoria
    Piazza della Libertà 4
    diteaps@libero.it

  •  

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful