0
Da un’indagine condotta su 5002 uomini e donne afro-americani è emerso che coloro che svolgono attività fisica hanno minor probabilità di sviluppare un disturbo da alcool. Dalla ricerca si è rilevato che...
Continua a Leggere0
In una candid camera girata recentemente ci si chiede quanto tempo le persone riescono ad astenersi dal prendere in mano il proprio cellulare per controllare chiamate e messaggi.
Continua a Leggere0
L’articolo vuole rappresentare l’esperienza di un ambulatorio dedicato alla diagnosi, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da gioco d’azzardo patologico e altre dipendenze comportamentali.
Tale rappresentazione è stata resa possibile dall’associazione tra caratteristiche sociodemografiche e i punteggi ottenuti con la somministrazione del SOGS (SOUTH OAKS GAMBLING SCREEN).
0
Disturbi psichiatrici e alterazioni comportamentali possono essere la triste conseguenza dell’assunzione di bevande alcoliche durante l’adolescenza. In questa fase della vita il cervello non ha ancora completato la maturazione cerebrale ragion per cui...
Continua a Leggere